Seguici sui social
Carabinieri posto di blocco

Cronaca

“Concussione”, a Campobello di Licata i carabinieri arrestano un dipendente comunale

E’ l’ipotesi di reato di concussione quella che i carabinieri contestano ad un dipendente del Comune di Campobello di Licata arrestato oggi. Il provvedimento sarebbe stato eseguito nei confronti di Francesco La Mendola. 

A coordinare l’inchiesta dei carabinieri è il sostituto procuratore della Repubblica di Agrigento Carlo Cinque. Le indagini sarebbero relative ad un appalto per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti speciali, amianto in particolare. Nessun dettaglio è stato fornito, finora, riguardo alle accuse specifiche rivolte al dipendente comunale arrestato. Si è appreso però, che sul registro degli indagati sarebbe stato iscritto un altro dipendente del Comune di Campobello di Licata e che i carabinieri hanno effettuato un accesso al municipio la notte scorsa, sequestrando alcuni computer e degli incartamenti. 

Secondo delle indiscrezioni i carabinieri sarebbero intervenuti dopo avere ricevuto una denuncia da parte di un imprenditore, ed avrebbero eseguito l’arresto in flagranza di reato.

Maggiori dettagli sull’inchiesta saranno resi noti nelle prossime ore. 

Pubblicità

Di più in Cronaca