Cronaca
“Concussione”, a Campobello di Licata i carabinieri arrestano un dipendente comunale
-
Scritto da
Angelo Augusto
E’ l’ipotesi di reato di concussione quella che i carabinieri contestano ad un dipendente del Comune di Campobello di Licata arrestato oggi. Il provvedimento sarebbe stato eseguito nei confronti di Francesco La Mendola.
A coordinare l’inchiesta dei carabinieri è il sostituto procuratore della Repubblica di Agrigento Carlo Cinque. Le indagini sarebbero relative ad un appalto per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti speciali, amianto in particolare. Nessun dettaglio è stato fornito, finora, riguardo alle accuse specifiche rivolte al dipendente comunale arrestato. Si è appreso però, che sul registro degli indagati sarebbe stato iscritto un altro dipendente del Comune di Campobello di Licata e che i carabinieri hanno effettuato un accesso al municipio la notte scorsa, sequestrando alcuni computer e degli incartamenti.
Secondo delle indiscrezioni i carabinieri sarebbero intervenuti dopo avere ricevuto una denuncia da parte di un imprenditore, ed avrebbero eseguito l’arresto in flagranza di reato.
Maggiori dettagli sull’inchiesta saranno resi noti nelle prossime ore.