Attualità
Un piccolo “salottino” abbandonato a due passi dal municipio di piazza Progresso? Fatto!
-
Scritto da
Angelo Augusto
Va bene che la raccolta dei rifiuti non funziona come dovrebbe, che di competenza non porta via i cassonetti sfondati anche quando si trovano in zone panoramiche della città, (a proposito , nessuno lo ha ancora rimosso) ma in questo caso riteniamo che bisognerebbe che tutti facessimo un esame di coscienza.
Già, perchè la strada, in questo caso la via Marconi a circa 50 metri dal municipio, non è proprio il luogo più adatto per abbandonare il vecchio “salotto” di casa sostituito con quello nuovo. Da ieri, infatti, (come si vede nella foto), accanto ai cassonetti di via Marconi stazionano sedie, cassetti, porte, insomma ciò che rimane del salotto di qualcuno. Quel qualcuno che ha deciso di liberarsi di ciò che non serviva più abbandonandolo per strada. E dire che esiste un servizio (ma funziona ancora?) di raccolta degli ingombranti direttamente a casa. E allora perchè non utilizzarlo?
Sappiamo che si tratta di riflessioni oziose, ma continuiamo a farle: quando impareremo ad avere rispetto dell’ambiente che ci circonda? Quando eleveremo il nostro senso civico?