Attualità
Cassonetto dei rifiuti sfondato con splendida vista panoramica sulla città? Fatto!
-
Scritto da
Angelo Augusto
Ci sono luoghi a Licata, spesso poco valorizzati, splendidi. Uno di questi è il quartiere San Calogero, a monte del centro storico, posto appena sopra San Paolo. Da qui si gode una vista mozzafiato sulla città e sul mare.
La piazza principale del quartiere, dove c’è il plesso “Profumo”, è un belvedere naturale su tutto il centro storico, ma lo sguardo spazia fino al mare. Non è raro vedere turisti che si affacciano da questa balconata e fotografano quello che vedono. Bene, ormai da diversi giorni, proprio accanto alla balconata, c’è un contenitore dei rifiuti sfondato, perciò non più utilizzabile, posto proprio nel punto più panoramico.
I residenti si chiedono perchè questo scempio non viene eliminato, perchè il cassonetto non viene rimosso, e magari sostituito con un altro. Non si può certo dire che il cassonetto dei rifiuti valorizzi la zona, anzi.
Un po come è accaduto nei giorni scorsi al Pisciotto, dove c’era un cumulo di rifiuti enormi, sulla provinciale San Michele, proprio nel punto in cui si gode una splendida vista sulla Rocca.