Seguici sui social
Il fenicottero soccorso al Pisciotto

Attualità

Soccorrono un fenicottero ma poi si fanno i selfie, il Wwf: “Comportamento grave, da non ripetere”

Soccorrono un fenicottero, nel tratto di spiaggia compreso tra Pisciotto e Torre di Gaffe, ma prima di avvertire il Wwf si fanno dei selfie con il volatile, rischiando di provocargli dei danni fisici. E’ accaduto, secondo la denuncia del gruppo attivo del Wwf di Licata guidato da Gino Galia, ieri.

“Un altro inquietante episodio, un fenicottero, purtroppo ferito ad una zampetta, soccorso. Tutto ciò accade – scrive il Wwf – perché questi non sono dei veri soccorritori, non hanno nemmeno un minuto di formazione su come si può accudire un fenicottero”.

Poi la buona notizia: “il fenicottero recuperato oggi (ieri ndr) è stato trasferito al centro recupero di Cattolica Eraclea, dove il dottor Lentini se ne prenderà cura affinché il volatile possa tornare nel suo gruppo”. “Il Wwf Licata – concludono gli ambientalisti – fa un appello a tutti quei bagnanti che nella giornata di ieri si sono permessi di catturare un fenicottero nei pressi della spiaggia del Pisciotto – Torre di Gaffe: il fenicottero è un volatile molto fragile, con i vostri selfie avete sicuramente danneggiato l’animale. Si prega di avere un po’ di buon senso e lasciarli per il loro cammino. Grazie”.

(Foto gruppo attivo Wwf Licata Fb)

Pubblicità

Di più in Attualità