Seguici sui social
Una motovedetta della guardia costiera

Cronaca

Bottiglia molotov contro un peschereccio, danni per 10.000 euro: indaga la guardia costiera

Sono i militari della guardia costiera, coordinati dal tenente di vascello Giuseppe Maggio, ad indagare sull’episodio che poco prima dell’alba di oggi si è registrato nel porto pescherecci di Marianello.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti intorno alle 4 del mattino qualcuno ha lanciato una bottiglia molotov contro uno dei pescherecci ormeggiati nella darsena. Le fiamme hanno distrutto completamente la rete del motopesca, provocando all’armatore danni che sono stimati in almeno 10.000 euro, ma per fortuna non hanno danneggiato l’imbarcazione da pesca. Da lì a poco il peschereccio sarebbe uscito in mare come fa ogni notte, ed a bordo c’era già un componente l’equipaggio. E’ stato quest’ultimo ad iniziare a domare le fiamme ed a dare l’allarme. 

Sul posto sono arrivati tempestivamente i vigili del fuoco del distaccamento cittadino, che hanno domato il rogo, ed i militari della guardia costiera. Il tempestivo intervento di spegnimento ha impedito al fuoco di distruggere l’imbarcazione, ma della rete da pesca non è rimasto nulla.

La guardia costiera ha avviato le indagini nel tentativo di scoprire gli autori dell’incendio. Si presuppone che qualcuno abbia raggiunto il porto pescherecci, a bordo di un’auto o di una moto, ed una volta vicino al motopesca ha lanciato la molotov, che è finita sulla poppa della barca. 

Pubblicità

Di più in Cronaca