Seguici sui social
Vigili del fuoco al lavoro

Attualità

Bruciati, la notte scorsa, i cassonetti dei rifiuti di via Silvio Pellico: indagano i carabinieri

I carabinieri della compagnia cittadina, coordinati dal capitano Marco Currao, la notte scorsa sono intervenuti, insieme ai vigili del fuoco del distaccamento di corso Argentina, in via Silvio Pellico, nella periferia della città, dove si era registrato l’ennesimo incendio di rifiuti.

Pochi dubbi sulla natura dolosa delle fiamme che hanno devastato l’intera batteria di contenitori della spazzatura della zona, piuttosto i militari hanno avviato le indagini nel tentativo di scoprire gli autori dell’accaduto, mentre i pompieri si sono occupati di spegnere il fuoco.

Il rogo di cassonetti a Licata, purtroppo, è tutt’altro che una novità, ma da quando c’è l’emergenza della spazzatura, gli incendi si sono intensificati. Ormai non passa notte senza che alcuni cassonetti vengano dati alle fiamme. Così al danno si aggiunge la beffa: di giorno i licatesi sono costretti a sopportare l’olezzo che arriva dai contenitori dell’immondizia ricolmi, e di notte non possono aprire le finestre perchè sarebbero invasi dal fumo (altamente inquinante) dei roghi. 

Meglio di così non potrebbe proprio andare. 

Pubblicità

Di più in Attualità