Seguici sui social
Vigili del fuoco spengono un incendio di bosco

Cronaca

Un’altra notte di fuoco, bruciati i cassonetti dei rifiuti in via Montesanto e sulla statale

E’ stata un’altra notte di fuoco quella appena trascorsa a Licata. I vigili del fuoco del distaccamento di corso Argentina sono stati costretti a fare gli straordinari per correre da una parte all’altra della città e domare gli incendi che si erano sviluppati. 

Il primo rogo si è registrato in via Montesanto, dove qualcuno ha appiccato le fiamme ai cassonetti della spazzatura della zona ed i pompieri hanno lavorato per oltre mezz’ora per averne ragione. Sempre nel corso della notte hanno raggiunto la statale 115, nel tratto per Palma di Montechiaro, per un secondo rogo di contenitori della spazzatura.

Evidentemente c’è chi, visto che la raccolta prosegue a singhiozzo, pensa di “risolvere” il problema incendiando i rifiuti. Ma sbaglia, perchè finisce per inquinare l’aria.

Infine dalle 7 alle 9 di oggi i vigili del fuoco sono stati impegnati nei pressi della spiaggia di Marianello per spegnere un incendio di canneto. Le fiamme si sono avvicinate anche alle case, ma il tempestivo intervento dei pompieri ha rimesso le cose a posto. 

Pubblicità

Di più in Cronaca