Seguici sui social
Rifiuti in contrada Montesole

Attualità

Emergenza rifiuti finita? Provate a chiedere ai residenti di Montesole, Nicolizia e Monserrato

Da ieri è ripresa, “timidamente”, la raccolta dei rifiuti in città e nelle zone di mare e di campagna. La spazzatura che si è accumulata in giorni di mancata raccolta, però, è talmente tanta che riportare la situazione alla normalità sarà più difficile del previsto.

Certo, i rifiuti sono stati portati via dai quartieri Fondachello e Playa, dalla spiaggia di Mollarella, da alcune altre zone dell’abitato, ma ci sono diverse altre aree in cui, invece, sono ancora al loro posto.

Emblematico quanto accade sulla strada panoramica che da Licata conduce alla zona collinare della città e poi al mare. Ormai non si contano più i giorni di mancata raccolta dell’immondizia dai contenitori posti all’incrocio per la contrada Nicolizia e si vede. Il cumulo si sviluppa, orizzontalmente, per oltre 50 metri e, cosa più grave, occupa parte della carreggiata. A parte il danno di immagine che una simile situazione provoca alla città (si consideri infatti che l’arteria porta al mare ed ospita numerose strutture ricettive in questo periodo piene di turisti), i residenti si chiedono (visto che la carreggiata è abbastanza stretta) se chi di competenza si è posto il problema del pericolo, serio, per automobilisti e motociclisti che una simile situazione provoca. 

Pubblicità

Di più in Attualità