Sport
Licata Calcio, buona la prima: al “Dino Liotta” battuto il Pro Favara con il classico 2 – 0
-
Scritto da
Angelo Augusto
All’esordio stagionale il Licata Calcio non sbaglia. Con il più classico dei risultati, 2 – 0, gli uomini di Galfano hanno imposto la legge del “Dino Liotta” al Pro Favara, aggiudicandosi la prima sfida della Coppa Italia riservata alle formazioni che militano in Eccellenza.
A sbloccare il risultato, al ’70, è stato Evola, imbeccato da Corsino, che ha approfittato di una ripartenza di Riccobono. Tre punti in cassaforte al ’77, quando il raddoppio è stato siglato da Dama. L’attaccante è stato il più rapido di tutti ad avventarsi sulla sfera che Pandolfo, sulla conclusione di Carioto, aveva solo potuto respingere, senza trattenere.
A ’90 ed al ’91, con le conclusioni di Evola e Dama, i gialloblù avrebbero potuto dilagare, ma sulla prima conclusione il portiere avversario si è superato respingendo di piede, mentre la seconda è finita fuori di un soffio.
Davvero un buon inizio per il team di Galfano, al termine di una gara giocata contro un avversario molto determinato, che non ha mai concesso nulla.
(Foto di Dafne Brancato)