Attualità
Bollettino dei rifiuti, ecco in che condizioni si presenta oggi la centrale via Gela
-
Scritto da
Angelo Augusto
Rifiuti, rifiuti ed ancora rifiuti. La città è letteralmente invasa dalla spazzatura, lo diciamo da giorni, ma evidentemente non si riesce a trovare una soluzione. Lo ripetiamo: Licata difficilmente è stata inappuntabile dal punto di vista della raccolta della spazzatura, ma sporca come negli ultimi giorni forse non lo è stata mai.
La foto che vi mostriamo oggi, in questa sorta di “bollettino” della spazzatura che curiamo da qualche giorno, “racconta” in che condizioni si trova la via Gela, centralissima arteria del quartiere Oltreponte. I cassonetti della spazzatura non sono stati svuotati e si vede: basta osservare i cumuli di “munnizza” accanto al contenitore.
Ma la situazione, ed i licatesi che continuano a segnalarci cosa accade in una zona piuttosto che in un’altra della città lo sanno, è comune all’intero centro abitato ed alle aree di campagna e di mare.
Lo abbiamo già scritto ieri: quella dei rifiuti è la prima emergenza con la quale dovrà fare i conti Maria Grazia Brandara, commissario straordinario del Comune nominata ieri dal governatore Rosario Crocetta.