Storie
Dopo 30 anni si incontrano di nuovo: che festa per gli alunni della quinta A del geometra dell’87
-
Scritto da
Angelo Augusto
Trenta anni, tanti ne sono passati da quell’estate del 1987 quando 25 studenti della quinta A del geometra “Filippo Re Capriata” si diplomarono nell’istituto che allora aveva ancora sede in via Campobello. Bene, dopo 30 anni ben 15 di quegli studenti si sono ritrovati a Licata per una cena.
Si sono riabbracciati, felici di incontrarsi di nuovo dopo oltre un quarto di secolo.
L’idea (alla quale poi hanno contribuito tutti) è venuta a Gaspare Marrali, uno di quegli studenti diplomati nell’87, che ora abita a Cernusco sul Naviglio. Qualche mese fa, approfittando dei social network, ha iniziato a cercare i suoi ex compagni di classe, li ha rintracciati ed è stato creato un gruppo su WhatsApp al quale hanno via via aderito tutti gli alunni di quella quinta A. Alcuni di loro sono rimasti a Licata, altri si sono trasferiti nel nord Italia.
“Purtroppo – dice Gaspare Marrali – mentre ci cercavamo abbiamo appreso che tre nostri ex compagni, uno di Licata e due di Palma di Montechiaro, non ci sono più. E’ a loro che abbiamo dedicato la serata trascorsa insieme”.
Ecco chi ha partecipato alla cena di ieri: Gaspare Marrali, Peppe Di Salvo, Eliseo Esposito, Angelo Martino, Sandro Gigante, Nicola Pira, Donato Piacenti, Gianluca Quattrocchi, Ivan Incorvaia, Angelo Lombardo, Franco Petrucci, Domenico Aquilino, Giovanni Moscato, Alfonso Allegro, Camillo Curella.
Alla fine della cena gli alunni della quinta A si sono lasciati promettendosi di incontrarsi ancora, magari già la prossima estate.