Attualità
Festa di Sant’Angelo, circolazione delle auto rivoluzionata per due giorni
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il 19 e 20 agosto, a Licata, cambia tutto il traffico per consentire lo svolgimento della festa di Sant’Angelo, il patrono della città. L’attesa processione dell’urna argentea che contiene le spoglie mortali del frate carmelitano inizierà alle 20 del 20 di agosto, domenica prossima, ma già il giorno prima la circolazione subirà delle modifiche per consentire lo svolgimento del corteo di carretti siciliani e muli parati, in programma per le 18 del 19 di agosto.
Nei due giorni della festa auto vietate in piazza Sant’Angelo. Il 19 di agosto il corteo dei muli parati partirà dal piazzale Baldoni alle 18 e si concluderà non prima delle 20 in piazza Sant’Angelo. Sarà percorso per intero il centro storico ed al passaggio del corteo il transito e la sosta delle auto saranno vietati. Poi la circolazione tornerà alla normalità.
Il 20 agosto la piazza Sant’Angelo ed il centro storico saranno chiusi al traffico dalle 15 fino a notte inoltrata. Sant’Angelo, infatti, uscirà dal santuario alle 20 e non ci tornerà prima dell’1 del mattino.
Sarà possibile parcheggiare le auto, ovviamente, in tutte le aree di sosta consentite. E’ scontato che, per evitare il caos, sarà indispensabile che il servizio organizzato dalla polizia municipale sia inappuntabile.