Politica
Il Pd provinciale sostiene quello licatese, Zambito: “Giusta la scelta di non sfiduciare Cambiano”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il Pd locale e quello provinciale si ritrovano uniti sulla scelta del circolo di Licata di non votare la sfiducia al sindaco Angelo Cambiano. A prendere la parola, oggi, è stato Peppe Zambito, segretario provinciale del partito di Renzi.
“La scelta del circolo di Licata – scrive Zambito – di non sottoscrivere la mozione di sfiducia contro il sindaco Cambiano è stata condivisa con la segreteria provinciale. In queste settimane c’è stata una fitta interlocuzione con il segretario del circolo, Massimo Ingiamo e con il gruppo consiliare, un’attenzione doverosa considerando il clima preoccupante nella città a causa di un dibattito che risente pesantemente della vicenda “demolizioni”. Pur rispettando chi, nel partito licatese, non condivide questa posizione, riteniamo sbagliata una mozione di sfiducia proposta in questi termini, senza un progetto politico alternativo e con il rischio di lasciare per un lungo periodo la città di Licata senza una amministrazione”.
“Licata è diventata – aggiunge il segretario povinciale del Pd – la città simbolo contro l’abusivismo edilizio e su questo tema continueremo a sostenere le azioni del sindaco, tuttavia, siamo convinti che la legalità non può diventare lo scudo per impedire un’appofondita e severa analisi delle scelte amministrative complessive. Licata non è soltanto case abusive, è una cittadina dalle notevole potenzialità e può ambire, a pieno titolo, a diventare motore economico trainante dell’intera provincia, ma non è con i facili populismi che si può costruire un percorso politico virtuoso. La segreteria provinciale, in sintonia con il segretario regionale Fausto Raciti, continuerà a sostenere la posizione del circolo di Licata, rigettando scelte speculative e di opportunismo politico a discapito dei cittadini, da forza politica responsabile continueremo ad agire nell’esclusivo interesse dei licatesi”.
Ieri a sostenere la scelta del Pd di Licata era stato il deputato Beretta.