Attualità
Abusivismo edilizio senza freni, la polizia municipale ha denunciato altre 12 persone
-
Scritto da
Angelo Augusto
Dodici persone sono state denunciate ai magistrati della procura della Repubblica di Agrigento per abusivismo edilizio. A segnalarle sono stati gli agenti della polizia municipale di Licata nel corso del mese di luglio. Stamani sull’albo pretorio on line del Comune, infatti, è stato pubblicato il report dell’attività che i vigili urbani ed il dipartimento Urbanistica e Lavori Pubblici del Comune hanno condotto, contro il “cemento selvaggio”, nel mese appena trascorso.
Sono sei, complessivamente, gli edifici che, secondo la polizia municipale, sarebbero stati edificati irregolarmente o nei quali, comunque, sarebbero state scoperte delle violazioni edilizie. In un caso i caschi bianchi hanno provveduto ad apporre i sigilli, negli altri cinque “è stato avviato l’iter degli accertamenti”.
Questi dati confermano che l’abusivismo edilizio, a Licata, è sempre presente, ciò malgrado ormai da oltre un anno siano in corso le demolizioni e siano state già abbattute all’incirca 70 villette sul mare. Tra l’altro nei primi sette mesi dell’anno sono state già firmate oltre 30 ordinanze di demolizione.