Attualità
Piano del fabbisogno del personale, il Comune assume tre dirigenti e stabilizza sei precari
-
Scritto da
Angelo Augusto
Via libera della giunta al Piano triennale del fabbisogno del personale del Comune. Ecco che cosa, l’atto, prevede per l’anno in corso.
Decisa la copertura di tre posti di dirigente dell’ente: per tre anni saranno assunti un capodipartimento dei Servizi Finanziari ed uno dei Servizi Tecnici. Invece per mobilità, secondo quanto previsto dall’esecutivo in carica, arriverà il nuovo comandante della polizia municipale.
Ecco, invece, cosa è previsto per l’anno in corso per la stabilizzazione del personale precario: la “ricontrattualizzazione di due rapporti di lavoro grazie alla conciliazione avvenuta davanti all’Ispettorato territoriale del lavoro di Agrigento”; la stabilizzazione a tempo indeterminato e parziale – si legge ancora nella delibera di giunta – a 18 ore settimanali di quattro unità di categoria A”. Infine l’esecutivo ha previsto “la stabilizzazione a tempo indeterminato e parziale, a 18 ore settimanali, delle unità e profili di personale, secondo le categorie individuate e le risorse disponibili, che emergono dalla conferenza di servizio e dall’incontro con le organizzazioni sindacali”.
Al momento nessuna previsione per il 2018.