Seguici sui social
Le vecchie glorie del basket licatese

Sport

Gli anni passano, ma la voglia di divertirsi no: vecchie glorie del basket show in piazza

Gli anni passano per tutti, questo è innegabile, ma il sano spirito di competizione e la voglia di divertirsi restano intatti. A dimostrarlo, ieri sera, sono state le vecchie glorie del basket licatese che, con tanto di scritta “Evergreen” sulle magliette, si sono confrontate sul campo allestito in piazza Sant’Angelo dalla Cestistica in occasione della manifestazione, dedicata ai più giovani, che si è conclusa ieri sera con le finali.

All’incirca 15 atleti, con un’età media di 45 anni, non si sono risparmiati. E’ finita 39 – 38 per i cestisti che indossavano la t-shirt nera, gli altri erano i bianchi, dunque punto a punto fino alla fine.

Il più “anziano” sul “parquet” di piazza Sant’Angelo aveva 62 anni, il più giovane 40, ma tutti sono ancora accomunati dal’amore per il basket, dalla voglia di stare insieme. Ovviamente il ritmo è stato un po più basso di quello dei ragazzini, ma la “mano calda” per i tiri da 3 punti, i salti per i rimbalzi sotto l’anello, le contese in mezzo al campo, sono quelle di sempre. Ed il pubblico si è divertito. 

Pubblicità

Di più in Sport