Attualità
“Io in carrozzina, a causa di auto e moto non posso uscire di casa”, denuncia di Viviana Giglia
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Questo nelle foto è l’ingresso di casa mia in via Tripoli, puntualmente il mio portone ha il passaggio ostruito da macchine e motorini in sosta sul marciapiedi a qualsiasi ora del giorno e nessuno dice niente, se dovessi uscire di fretta non potrei, per chi non lo sapesse io sono in carrozzina”.
La denuncia è di Viviana Giglia, attivista licatese che, praticamente da sempre, difende i diritti dei diversamente abili. Viviana ha pubblicato questo post sul suo profilo Facebook, di fatto facendo un appello alla sensibilità di tutti, istituzioni e forze dell’ordine comprese. La licatese, tra l’altro, rivolge anche un appello al Comune affinchè, superando certi ostacoli burocratici, le sia data la possibilità, di realizzare uno scivolo doppia rampa per abbattere le barriere architettoniche costituite dai due gradini di accesso alla sua abitazione”.
“Vorrei, finalmente – conclude Viviana Giglia – avere la possibilità di entrare ed uscire da casa mia, senza correre il rischio di rimanere segregata dentro”.