Seguici sui social
Il cimitero di Licata

Attualità

Ingresso al cimitero con le auto, varate nuove regole per il rilascio dei pass

Il Comune ha varato nuove regole per il rilascio dei pass per accedere al cimitero di Marianello con l’auto. Il cimitero in questione, come è noto, è realizzato su di una collina e raggiungere a piedi le sepolture che si trovano nella parte più alta è difficile soprattutto per anziani e per chi ha difficoltà a deambulare. Grazie a dei pass è stato fin qui concesso, a chi ha difficoltà, l’accesso in auto al camposanto.

Ora il rilascio dei pass è stato riformato, in questo modo: “gli utenti di età inferiore ai 65 anni dovranno presentare – si legge nella determina dirigenziale – un certificato del medico curante che attesti il grado di invalidità riconosciuta, oppure certificato rilasciato da una struttura pubblica dal quale si evinca la patologia accusata, relativa alle persone con temporanea riduzione della capacità deambulativa, a causa di infortunio per altre cause patologiche”. 

Invece “per le persone di età superiore ai 65 anni mediante presentazione di certificato rilasciato dal medico curante che attesti le difficoltà del proprio paziente ad accedere al cimitero, notoriamente acclive e particolarmente scosceso”.

I permessi rilasciati prima di questo provvedimento sono ancora validi. 

Pubblicità

Di più in Attualità