Seguici sui social
Un impianto stereo

Cronaca

Movida, negli stabilimenti balneari musica nei locali fino alle 2 del mattino nei week end

Negli stabilimenti balneari licatesi sarà possibile intrattenere con la musica fino alle 2 del mattino, ma solo nei week end. Nei locali del centro, invece, il permesso è stato prolungato fino all’1.

A stabilirlo, con un’ordinanza firmata oggi, è stato il sindaco Angelo Cambiano.

“In virtù del rilevante ruolo sociale ed economico svolto dalle attività registrate negli stabilimenti balneari e nei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, il sindaco Angelo Cambiano – scrive il Comune – ha disposto il prolungamento dell’orario di svolgimento delle attività di intrattenimento musicale nei giorni di sabato e domenica. A tal proposito è stato disposto che fino al 15 settembre l’orario di intrattenimento musicale negli stabilimenti balneari e per le attività di somministrazione di alimenti e bevande ricadenti nel perimetro extraurbano sono prolungate dalle 24 alle 2. Per i pubblici esercizi ricadenti all’interno della fascia urbana, invece, il prolungamento è disposto dalle 24 all’1”.

Ovviamente il volume della musica dovrà essere contenuto.

“Condizione essenziale – aggiunge il Comune – è che venga assicurata una forma di controllo da parte dei gestori delle attività su quanto previsto dalle normative vigenti in materia di inquinamento acustico. Si precisa, infine, che l’orario di intrattenimento musicale rimane invariato negli altri giorni della settimana, così come previsto dal citato regolamento di Polizia Urbana”.

Pubblicità

Di più in Cronaca