Seguici sui social
Roberta D'Addeo e Rossella Porrello

Sport

Pallamano, Roberta D’Addeo e Rossella Porrello fondano un nuovo club: Halikada

Si chiama Halikada, letteralmente città che sorge sul Salso, la nuova società di pallamano appena costituita a Licata.

A fondarla sono state due veterane della pallamano licatese, Roberta D’Addeo e Rossella Porrello, che saranno le allenatrici, insieme ai rispettivi mariti, Angelo Florio e Davide Munda, che hanno assunto le cariche, rispettivamente, di presidente e vice del nuovo club.

La società inizierà l’attività dedicandosi ai più piccoli, per avviarli a questo sport che a Licata ha radici profonde grazie alla Polisportiva Guidotto, ma è già certo che Halikada parteciperà al campionato riservato agli under 17 e, se troverà degli sponsor, anche agli altri tornei giovanili.

Ecco la rosa degli under 17 che sono stati già tesserati con il nuovo club: Alessandro Florio, Davide Munda, Lorenzo Munda, Giuliano Cerchio, Mirko Ruvio, Riccardo Triglia, Simone Zappulla, Giuseppe Gargiulo, Paolo Brunetto, Francesco La Rocca, Alessandro Tardino.

La preparazione atletica avrà inizio il primo di settembre. Il primo di settembre inizierà la preparazione pre campionato dei ragazzi dell’under 17, e subito dopo prenderanno il via i Centri di avviamento allo sport.

Pubblicità

Di più in Sport