Cronaca
“Litiga con l’ambulante e getta benzina sul girarrosto”, un operaio arrestato per strage
-
Scritto da
Angelo Augusto
E’ finito nei guai, grossi, un operaio di 31 anni che gli agenti del commissariato di polizia di Palma di Montechiaro hanno arrestato per strage. L’uomo, secondo la ricostruzione degli inquirenti, si è recato al mercato rionale di Palma di Montechiaro per acquistare un pollo allo spiedo. Avrebbe avuto, però, un’accesa discussione con il venditore ambulante, al termine della quale è andato via. Dopo pochi minuti, secondo l’accusa, il trentunenne sarebbe tornato sul posto ed avrebbe gettato una bottiglia di benzina sul girarrosto. Il gesto, secondo quanto sostenuto dagli agenti del commissariato di polizia di Palma di Montechiaro, ha provocato un incendio durante il quale due persone sono rimaste ustionate, per fortuna in maniera non grave.
C’è stato il fuggi fuggi generale da parte delle tante persone che affollavano il mercato rionale del Villaggio Giordano. In molti, infatti, hanno temuto che l’intero furgone del venditore ambulante di polli allo spiedo potesse esplodere a causa dell’incendio. Sul mezzo, infatti, c’erano due bombole di gas che servivano ad alimentare il girarrosto. Per fortuna lo scoppio non c’è stato ed il rogo è stato domato.
Dopo il gesto il trentunenne si è dato alla fuga, ma nel giro di pochi minuti la polizia lo ha arrestato. All’uomo, tradotto in carcere ad Agrigento, è stata contestata l’ipotesi di reato di strage.