Politica
Corso Vittorio Emanuele, inaugurata la nuova sede del Movimento Cinque Stelle di Licata
-
Scritto da
Angelo Augusto
E’ stata inaugurata ieri sera a Licata la nuova sede del Movimento Cinque Stelle, in corso Vittorio Emanuele, accanto alla piazza Elena.
“Ringraziamo – scrivono gli attivisti che hanno ricordato che a giorni sarà presente in città Giancarlo Cancelleri, candidato grillo alla presidenza della Regione Siciliana – le delegazioni dei gruppi provinciali presenti. Oltre al benvenuto ed ai propositi nascenti, abbiamo è ampiamente parlato di trivellazioni offshore. Vogliamo purtroppo comunicarvi che, dopo il referendum di aprile 2016, due concessioni per piattaforme in mare sono state autorizzate. Dalla prossima estate ce le troveremo a 13 miglia davanti Licata. Se riusciamo a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tematica forse possiamo scoraggiare i petrolieri. Vi invitiamo a partecipare ai prossimi incontri e a smettere di dormire”.
“Il M5S – concludono gli attivisti – è sempre stato vicino a questo grave problema che purtroppo trae forza dal risultato della recente consultazione referendaria. Grazie agli attivisti ed ambientalisti Mario Di Giovanna (Sciacca) e Giuseppe Sicilia (Campobello di Licata) per l’accuratissimo intervento”.
(Foto Gianluca Ciotta Fb)