Seguici sui social
Gli attori della compagnia "La Svolta"

Eventi

Torna la rassegna “Teatro sotto le stelle”, si comincia domani sera con “Cavalleria rusticana”

Come ogni estate, organizzata dalla compagnia “La Svolta”, prende il via la rassegna “Teatro sotto le stelle”, la cui direzione artistica è affidata a Santino La Rocca.

Ad ospitare le rappresentazioni teatrali saranno tre siti: la piazza Sant’Angelo, la piazza Elena ed il chiostro della Badia. Si comincia domani sera con l’esordio della compagnia “La Svolta” che presenterà “Cavalleria rusticana” di Giovanni Verga. L’adattamento e la regia sono di Santino La Rocca.

Ecco il programma completo della rassegna teatrale: “il 15 luglio – scrivono gli organizzatori – la compagnia Artefatti di Palazzolo Acreide interpreterà “La neve di zio Anselmo”. Il 21 luglio la compagnia “La Svolta” presenterà “Pezzi D’autore”, adattamento di Santo La Rocca. Il 27 luglio sarà il turno della compagnia “Amici del Teatro” di Vittoria in “Il medico dei pazzi” di Eduardo Scarpetta. Il 3 agosto toccherà alla compagnia “Tessere di Coccio” di Palma Montechiaro in “Cosi che capitano e vivi e ai morti”.  L’8 agosto – si legge ancora nella nota – la compagnia dell’Isola di Sciacca in “Corda pazza” di Vincenzo Catanzaro. Il 12 torna in scena la compagnia “La Svolta” con “Il conto è servito” di Sara Vannelli. Il 18 ancora la compagnia “La Svolta” per l’omaggio a Luigi Pirandello in occasione dei 150 anni dalla nascita, con due atti unici: “Lumie di Sicilia” e “La Morsa”. Il 22 agosto i ragazzi del laboratorio “La Svolta” in “Boni state boni sciò”. A concludere la rassegna sarà il “Piccolo teatro di Gela” con “Mamma mia” di Roberto Santoro”. “Ricordo ancora – dice il direttore artistico La Rocca – la mia prima esperienza di rassegna di teatro sotto, le stelle nel lontano 1995.  Un successo che permise l’anno dopo di implementare il numero di commedie e compagnie”.

 

Pubblicità

Di più in Eventi