Seguici sui social
Vigili del fuoco al lavoro

Cronaca

Brucia tutto, vigili del fuoco e forestale impegnati nello spegnimento di roghi di alberi e sterpi

Ormai da tre giorni a Licata brucia tutto. I vigili del fuoco e gli agenti del corpo forestale sono stati impegnati, quasi ininterrottamente, nello spegnimento di incendi di bosco e di sterpaglie.

Nella sola giornata di ieri sono stati oltre dieci gli interventi eseguiti da forestale e pompieri per domare i roghi che si sono sviluppati in varie parti dell’abitato e nelle zone di campagna. A fuoco alberi in contrada Montesole ed in piazza Duomo, sterpaglie in via Gela, in via Salso ed alla Playa. Tutto sommato basta alzare gli occhi per vedere le colonne di fumo che si elevano anche da varie zone della Piana di Licata.

Accanto ai roghi di sterpi, spesso accidentali o colposi, ci sono quelli volontari. Non si arresta, infatti, il fenomeno degli incendi di plastica. C’è chi, per liberarsi dei teloni che ricoprono le serre, piuttosto che conferirli nelle apposite discariche, li bruciano. In questo modo, tra l’altro, danneggiano la salute di tutte. La plastica, bruciando, sprigiona diossina nell’aria. 

Pubblicità

Di più in Cronaca