Attualità
Sono già trascorsi tre anni dal crollo del viadotto Petrulla, venerdì manifestazione di protesta
-
Scritto da
Angelo Augusto
Sono passati tre anni da quel 7 luglio del 2014 quando il viadotto Petrulla, sullo scorrimento veloce Licata – Torrente Braemi crollò (per fortuna senza fare vittime) e la strada è ancora chiusa.
Disagi indicibili sono stati causati, da questa situazione, alle comunità di Licata, Canicattì, Ravanusa e Campobello di Licata, senza considerare i danni economici. A tre anni di distanza l’unica strada che collega i quattro centri è quella di Sant’Oliva, che l’Anas aveva sistemato subito dopo il crollo del viadotto per renderla agibile, ma che ora è di nuovo in pessime condizioni.
Per il 7 luglio, venerdì prossimo, giorno del terzo anniversario del crollo, è stata organizzata una mobilitazione dei cittadini dell’hinterland di Licata “per fare presente alle istituzioni – si legge sull’evento creato su Facebook – che ci siamo, che non siamo italiani di serie B e che non devono ricordarsi di noi solo in campagna elettorale!”. La manifestazione, ci tengono a sottolineare gli organizzatori, non ha alcun fine politico.