Cronaca
Alla guida di auto e moto scappano all’alt della polizia, inseguiti, bloccati e denunciati
-
Scritto da
Angelo Augusto
La polizia di Licata, coordinata dal dirigente Marco Alletto, ha denunciato tre persone negli ultimi giorni. Due devono rispondere di resistenza a pubblico ufficiale visto che, secondo l’accusa, sono scappati all’alt imposto loro dagli agenti. Il terzo è stato segnalato ai magistrati della procura della Repubblica di Agrigento per guida senza patente.
Il primo ad essere stato denunciato è stato un giovane scooterista. Secondo la polizia il ragazzo, quando gli agenti gli hanno imposto l’alt, invece di fermarsi ha dato gas ed è scappato. E’ stato inseguito e bloccato. Nei suoi confronti, oltre alle sanzioni amministrative, è scattata la denuncia per resistenza ad un pubblico ufficiale.
Il secondo episodio, praticamente identico, si è verificato il giorno dopo ed ha riguardato un automobilista. Quest’ultimo, secondo l’accusa, non si è fermato all’alt ed ha avuto luogo un inseguimento, a sirene spiegate, per le vie del centro che è durato alcuni minuti. Anche in questo caso l’uomo è stato fermato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Infine il terzo ed ultimo caso. Ad un posto di blocco gli agenti hanno fermato un automobilista e gli hanno chiesto di mostrare i documenti, a quel punto l’uomo non ha potuto fare altro che ammettere di essere sprovvisto della patente di guida, perchè mai conseguita. E’ stato, perciò, denunciato a piede libero.