
Attualità
“Incontriamoci”, artisti licatesi si riuniscono per promuovere il territorio
-
-
Scritto da
Redazione
A Licata è nato un nuovo gruppo di artisti. Si chiama “Incontriamoci” e raduna musicisti, attori, intrattenitori, pittori ed altri artisti che hanno il solo scopo di “valorizzare il patrimonio storico e culturale di Licata e dei paesi limitrofi, organizzando incontri per approfondire temi legati alle bellezze naturali e artigianali circostanti, attraverso partecipazioni ad eventi locali e dintorni, promuovendone le tradizioni”.

“Abbiamo constatato – scrivono i componenti il gruppo – che unendoci tra noi artisti e non solo avremmo potuto fare del nostro meglio per migliorare il nostro territorio, rendendolo più noto al pubblico. Abbiamo intenzione di organizzare incontri in punti strategici di Licata, valorizzando le bellezze territoriali”.
“Si può dare di più – concludono gli artisti – è il nostro motto, invitiamo persone a contribuire, ognuno a modo proprio, a progredire in vari campi culturali, culinari ecc, per ampliare ed approfondire le nostre tradizioni siciliane”.
Intanto ieri i componenti il gruppo hanno consegnato a don Totino Licata, parroco di San Giuseppe Maria Tomasi, delle colombe pasquali che saranno donate a famiglie bisognose.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it
