
Politica
Referendum: i licatesi residenti all’estero, che si trovino in Italia, possono votare qui
-
-
Scritto da
Redazione
Giuseppe Cottitto, delegato delle funzioni dirigenziali e responsabile dell’Ufficio Elettorale del Comune di Licata, a proposito dei referendum abrogativi che si terranno in Italia l’8 ed il 9 giugno prossimi, ha reso noto che “tutti i connazionali residenti all’estero, che si trovassero temporaneamente in Italia, che l’opzione per il voto in Italia può essere esercitata entro il 10° giorno successivo all’indizione delle elezioni, cioè entro il 10 Aprile 2025, utilizzando il modello, predisposto dal Ministero degli Affari Esteri, che può essere reperito all’estero presso i consolati, le associazioni, i “comites” oppure in via informatica sul sito web del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale www.esteri.it, su quello del proprio Ufficio consolare o sull’albo pretorio online del Comune di Licata”.

“Si ricorda – si conclude la nota – che la richiesta contenente l’opzione per il voto in Italia, dovrà pervenire all’Ufficio Consolare operante nella circoscrizione di residenza per posta o mediante consegna a mano, entro il termine suddetto. Si ricorda, altresì, che qualora l’opzione venga inviata per posta, l’elettore ha l’onere di accertare la ricezione, da parte dell’ufficio consolare, entro il termine prescritto. Per ulteriori informazioni gli interessati temporaneamente presenti in Italia possono rivolgersi all’Ufficio Elettorale di questo comune ubicato in Corso Roma – complesso del Carmine, tel. 0922 868426 ove può essere anche reperito il modello sopra descritto”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it
