Attualità
Maurizio Auriemma, nuovo questore di Agrigento, da stamattina è al lavoro
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il nuovo questore di Agrigento, Maurizio Auriemma, si insediato stamattina. Prende il posto di Mario Finocchiaro che ha guidato la Questura di Agrigento e da oggi è il questore di Messina.
“Si tratta della prima sede di servizio – si legge sulla pagina Facebook della Questura di Agrigento – da dirigente superiore della polizia di Stato per il neo questore di Agrigento, che proviene dalla Questura di Trento dove ha ricoperto l’incarico di vicario. Nella medesima Questura ha ricoperto anche l’incarico di dirigente della divisione Polizia Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione, nonché delegato quale componente delle Commissioni provinciali di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo e sulle sostanze tossiche e presidente della Commissione tecnica provinciale esplosivi e sostanze infiammabili. Dall’ottobre del 2014 al febbraio del 2015 è stato anche direttore a scavalco del Centro Addestramento Alpino della Polizia di Stato di Moena”.
“Il dottor Auriemma, entrato nella polizia di Stato nel maggio del 1985, come vice commissario – aggiunge la Questura – ha prestato servizio in Liguria (presso il VI Reparto Mobile di Genova, presso le Questure di Genova e La Spezia, alla Criminalpol Liguria), in Calabria (Dirigente del Commissariato di P.S. di Palmi) poi di nuovo in Liguria assumendo la Direzione del IV° Reparto Mobile di Genova ed in Lombardia (Dirigente del III Reparto Mobile di Milano). Ha avuto la responsabilità dell’attività logistica della Polizia di Stato assicurata in occasione del Vertice G8 2001, delle Olimpiadi Invernali Torino 2006 e da ultimo ha seguito e coordinato i servizi di ordine e sicurezza pubblica nella Provincia Autonoma di Trento, compresi quelli inerenti le Universiadi Invernali 2013 Trentino, il Festival dell’Economia nelle sue ultime edizioni”.
(Foto Questura di Agrigento Fb)