Seguici sui social
Baldo Gucciardi

Attualità

Attesa finita, lunedì riapre il Pronto Soccorso dell’ospedale

E’ in programma per le 10.30 di lunedì prossimo, 19 dicembre, la riapertura del Pronto Soccorso dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso. La struttura, come è noto, è chiusa ormai da molti mesi, per consentire l’esecuzione dell’intervento di restyling. Intervento che nel presidio licatese è in corso ormai da diversi anni. Tutti i reparti si stanno rifacendo il look. Finalmente, per esempio, ci sono i bagni nelle camere dei pazienti, ma ha avuto luogo anche la messa in sicurezza e, più in generale, l’ammodernamento dell’intera struttura sanitaria. 

Il Pronto Soccorso era stato trasferito, negli scorsi mesi, nella sede del poliambulatorio, sempre al piano terra del presidio, ora torna al suo posto, ma con un look completamente rinnovato. All’inaugurazione, annunciata oggi dall’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento, sarà presente, tra gli altri, Baldo Gucciardi, assessore regionale alla Salute. In quell’occasione, ha reso noto l’Asp, sarà posta la prima pietra del nuovo Punto Nascite. Saranno inaugurati i lavori di messa in sicurezza del reparto, necessari per consentirne la riapertura.

Il Ministero della Sanità, come è noto, alla fine del 2015 aveva concesso una deroga alla chiusura del Punto Nascite, ma a condizione che fossero eseguiti degli interventi di ristrutturazione, soprattutto nella sala parto. I lavori hanno avuto inizio un paio di settimane fa. L’augurio è che lunedì i vertici dell’Asp dicano quando termineranno e, di conseguenza, quando si potrà tornare a nascere a Licata. 

(Foto inuovivespri.it)

Pubblicità

Di più in Attualità