![Roberta D'Addeo](https://www.quilicata.it/wp-content/uploads/2023/10/Roberta-DAddeo.jpg)
La società sportiva Asd Krysalide, guidata da Roberta D’Addeo, ha aderito a “Italia dei Giochi”, il programma con cui Milano Cortina 2026, in collaborazione con CONI e CIP, vuole celebrare su tutto il territorio nazionale la presenza delle Olimpiadi e Paralimpiadi italiane del 2026.
![](https://www.quilicata.it/wp-content/uploads/2022/11/Banner-Caffe-Augusto-1-1024x137.jpg)
“Un’iniziativa – scrive Krysalide – che abbraccia l’Italia intera, sostenendo gli eventi sportivi organizzati sul territorio da enti pubblici e associazioni che promuovano i valori dello sport dell’Olimpismo e del Paralimpismo, dell’inclusione, della sostenibilità, della cultura del movimento”.
Il primo evento, “Giornata dell’Olimpismo, tra sport e valori”, a Licata ha avuto luogo lo scorso 6 febbraio nella palestra della scuola “Marconi”, ed insieme al club licatese c’è stata anche l’Acpd Colleverde di Agrigento.
“Un pomeriggio all’insegna dei valori dell’Olimpismo – conclude D’Addeo – dove i piccoli atleti partecipanti hanno avuto modo di approcciarsi a differenti sport ed a nuovi tecnici specializzati nelle varie discipline”.
Altri appuntamenti sono in programma per la prossima settimana. L’11 e 12 febbraio “come tutor di sport e salute – conclude Roberta D’Addeo -parteciperemo alla Winter Week organizzata sempre per la promozione delle olimpiadi e paraolimpiadi invernali, con la Leopardi e la Don Milani con due eventi”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it
![](https://www.quilicata.it/wp-content/uploads/2022/02/71.png)