Seguici sui social
Carmelo Pace

Politica

Querelle sulla scuola politica della Dc, Pace: “Lavardera e Di Paola sono i benvenuti”

Carmelo Pace, capogruppo della DC all’Ars, scrive ai deputati regionali Lavardera e Di Paola, a proposito della querelle legata alla scuola di politica della DC a Ribera.

Ecco il testo della lettera inviata da Pace:

“Cari Onorevoli,

in un confronto politico e civile, il dibattito dovrebbe basarsi su idee e proposte, non su attacchi personali. Come ricordava Alcide De Gasperi, “la libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”, e questa libertà include anche il diritto di esprimere le proprie opinioni senza timori o intimidazioni e noi della Democrazia Cristiana faremo tutto quel che possiamo affinché possiate tutti continuare liberamente ad esprimere le vostre personali opinioni anche deridendoci o additandoci colpevolmente e questo perchè crediamo che la libertà di pensiero e di espressione venga prima di ogni altra cosa.

A quelli che la pensano diversamente da noi dico: non temano e non pensino minimamente che possa esserci il tentativo di zittirli  da parte nostra.

Gentili deputati La Vardera e Di Paola, nessuno si lasci andare in facile vittimismo, se lo vorrete sarete i benvenuti al corso di formazione politica di Ribera.

Noi della DC saremo i garanti della libertà del vostro pensiero.

La democrazia si nutre di confronto, non di insulti, e noi continueremo a difendere le nostre idee con la forza della ragione e il rispetto per tutti.

Ma sento di dover rispondere con fermezza anche a  quelli che la pensano come noi dicendo loro che “non ci lasceremo condizionare”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica