Attualità
Carri allegorici, serate danzanti, scuole di ballo show e integrazione: via al Carnevale
-
Scritto da
Redazione
Carri allegorici, serate danzanti in maschera a tema, show delle scuole di ballo e tanta voglia di divertirsi.
Sarà questo, e molto altro ancora, l’edizione 2025 del Carnevale Licatese, alla quale stanno lavorando l’amministrazione comunale, con il coordinamento dell’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Maria Sitibondo, le associazioni di carristi e le scuole di ballo.
Le date delle sfilate già si conoscono, ogni sera dal primo al 4 marzo (e molto probabilmente domenica 2 marzo sfilate anche di mattina), così come sono stati resi noti i temi dei carri allegorici. Eccoli: Super Mario Bros, I Pirati, L’Impero Romano e Coco.
Nel week end che precede i giorni del Carnevale, sono previste almeno due serate danzanti in maschera con balli che ricorderanno il Carnevale di Venezia e balli Afro per l’integrazione che anche quest’anno la farà da padrone, grazie anche alla collaborazione delle cooperative sociali che, sul territorio, sono impegnate proprio nei progetti di integrazione.
“Queste – annuncia Maria Sitibondo – sono soltanto alcune delle iniziative che stiamo programmando per l’edizione 2025 del Carnevale. Come al solito, i carristi lavoreranno sodo nei magazzini per allestire carri capaci di sorprendere la gente e coglierne la voglia di divertimento. Anche quest’anno l’integrazione sarà uno dei temi importanti della rassegna e si sta lavorando all’allestimento di una serie di manifestazioni, coinvolgendo i tanti ospiti della nostra città. Ovviamente siamo al lavoro per fare in modo che tutto si svolga in sicurezza e prevalga solo la voglia di far festa. A breve contiamo di aggiornare la cittadinanza sul programma, che al momento è in progress”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it