Attualità
Al Comando Provinciale dei Carabinieri presentato il presepe dell’artista Roberto Vanadia
-
Scritto da
Redazione
Anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, è stato presentato al Comando Provinciale dei Carabinieri di Agrigento il presepe natalizio realizzato del maestro di fama internazionale Roberto Vanadia. Ecco il comunicato stampa:
“L’opera dell’artista agrigentino unisce la tradizione spirituale del presepe all’impronta culturale e artigianale siciliana, coniugando scene di vita del passato e paesaggi tipici del territorio con la celebrazione della Natività.
Roberto Vanadia è un artista etnoplasta riconosciuto a livello internazionale. Inserito nel 2007 nel Registro delle Eredità Immateriali – Libro dei Saperi – per le sue capacità uniche, ha esposto in luoghi prestigiosi come la Basilica di San Francesco d’Assisi, il Museo della Cattedrale del Cristo Salvatore a Mosca e il Museo Etnografico Russo di San Pietroburgo. I suoi presepi, celebri per la minuziosa riproduzione di mestieri e paesaggi della Sicilia dell’800, rappresentano un perfetto connubio tra tradizione e cultura.
L’esposizione sarà aperta al pubblico per tutte le festività natalizie, iniziativa che sottolinea il legame tra i Carabinieri e la Città di Agrigento”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it