
Dal 16 al 19 dicembre 2024, il RAM film festival approda ad Agrigento, Licata e Lampedusa per ALL Festival, l’evento di avvicinamento ad Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025. Ecco il programma:
Lunedì 16 dicembre 2024, ore 17.30 LICATA | TALK
presso il Museo Archeologico Regionale della Badia
Via Dante – Licata (AG)
▪️ L’altra faccia dell’immigrazione
Incontro con i registi Alessandro Rocca e Davide Demichelis, e il protagonista del film Vito Fiorino. A seguire aperitivo e proiezione del film A nord di Lampedusa.
Come rappresentano le migrazioni i media e come realmente riescono a raccontare tutta la complessità e la varietà di esperienze legate a questo fenomeno globale? Se ne parla insieme al protagonista e agli autori del film A nord di Lampedusa in programma al Festival. In questo contesto, si cercherà di stimolare una riflessione su come i film e le storie raccontate attraverso il cinema possano offrire una visione più umana e completa delle migrazioni rispetto a quella proposta dai tradizionali canali mediatici.
Partecipazione gratuita, con prenotazione obbligatoria.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it
