Seguici sui social
La tartaruga Caretta Caretta che ha deposto le uova

Attualità

Tartaruga depone le uova a Marianello, il Wwf: “E’ un regalo di Franco Galia”

“Un evento straordinario per Licata, ad una settimana dalle celebrazioni per i 10 anni della scomparsa di Franco Galia. Questo è il miglior regalo che poteva farci: un nido di tartaruga che lui ha salvato per molti anni. Sicuramente sarà felice per questo momento tanto atteso”.

A sostenerlo è il Wwf di Licata che proprio nei giorni scorsi ha ricordato, tra Licata e Siculiana, il fondatore dell’associazione ambientalista nella nostra città, Franco Galia. La tartaruga Caretta Caretta ha deposto le uova, come è ormai noto, presso il lido “Le Timpe” della spiaggia di Marianello, testimoniando in questo modo che l’acqua del mare licatese non è inquinata. Ieri, ovviamente, moltissima è stata la curiosità dei licatesi e dei tanti bagnanti giunti anche dai centri limitrofi per trascorrere una giornata al mare. Un evento, quello della deposizione, straordinario e che colloca Licata tra i centri marinari della Sicilia da proteggere perché, evidentemente, anche qui nidificano le Caretta Caretta.  

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”97″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Pubblicità

Di più in Attualità