Seguici sui social

Attualità

Licata, grande festa per la chiusura del Giubileo delle suore morinelliane

Inaugurato il museo che celebra i 100 anni della congregazione. Ecco il comunicato stampa:

“La Gran Festa Finale del Giubileo Morinelliano ha concluso, a Licata, le celebrazioni per i 100 anni della Congregazione delle Suore Morinelliane, fondata dal canonico Vincenzo Morinello.
Sabato è stato inaugurato il Museo che racconta la storia delle suore in questi 100 anni, in cui sono esposti anche alcuni effetti personali appartenuti al fondatore Don Morinello.
Inoltre è stata celebrata la Santa Messa di chiusura della porta giubilare, presieduta da Monsignor Salvatore Muratore, Vescovo emerito di Nicosia.

Domenica, nella Chiesa del Carmine di Licata si è svolta la Santa Messa, celebrata dal Vicario Foraneo Don Tommaso Pace, con il rito di vestizione e professione religiosa semplice di “Suor Maria Concetta”.

Alla presenza della Superiora Generale, suor Maria Agnese, delle due testimoni suor Adele e suor Florentina e di Fra’ Enrico Miranti, oltre che delle numerose consorelle, dei familiari e di tanti amici, suor Maria Concetta ha fatto voto temporaneo di Castità, Povertà e Obbedienza.

Per concludere la due giorni, il corpo bandistico Verdi – Dainotto di Licata ha rallegrato l’accensione del Presepe nella Cittadella Del Sole”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità