Seguici sui social

Cronaca

“L’amore che ho”: successo e passione al Torino Film Festival

“La pellicola diretta da Paolo Licata  prodotta da *Dea Film, racconta la vita tumultuosa di Rosa Balistreri, leggenda della canzone popolare siciliana. Interpretato magistralmente da Lucia Sardo ,Donatella Finocchiaro, Anita Pomario e Tania Bambaci nelle diverse fasi della sua vita, il cast comprende anche Vincenzo Ferrera, Katia Greco e molti altri talenti.

La trama segue il viaggio di Rosa Balistreri, dall’infanzia difficile in Sicilia, attraverso le sue lotte personali e professionali, fino a diventare una delle voci più iconiche della musica popolare italiana. La storia tocca temi di resilienza, passione e impegno sociale.

La colonna sonora del film, curata da Carmen Consoli, aggiunge una dimensione musicale unica alla narrazione, arricchendo ulteriormente l’esperienza cinematografica.

Alla presentazione del film al Torino Film Festival era presente il Comune di Licata, rappresentato dall’assessore alla cultura Salvo D’Addeo, che ha sostenuto la partecipazione della pellicola al festival.

Dopo la proiezione, il film è stato acclamato dal pubblico con una standing ovation, dimostrando il grande impatto e il successo della pellicola”.

Vincenzo La Cognata

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca