Seguici sui social

Eventi

Da “Il gatto e la volpe” a “Quando sarai grande”: Edoardo Bennato si racconta in concerto ad Agrigento

Sabato 23 Novembre Agrigento ha ospitato il concerto del grande cantautore Edoardo Bennato, ne parla Alessandra Alesci:

“Grande successo di pubblico per il concerto del cantautore campano, Edoardo Bennato, che si è svolto sabato sera al Palaforum Bellavia di Agrigento. Una performance durata oltre due ore e che ha visto il pubblico presente, essere trasportato indietro negli anni, soprattutto quando Bennato ha intonato le canzoni dell’Album “Il Rock di Capitan Uncino”.

Durante il concerto, Bennato si è esibito anche in canzoni storiche, come:  sono solo canzonette, il gatto e la volpe, mangiafuoco ecc… alternandole con altre che trattano temi attuali e che riguardano tutto il mondo come: “A cosa serve la guerra” ed anche temi che riguardano la sofferenza, la fame e la sensibilizzazione sulle cause del cambiamento climatico che hanno conseguenze anche su noi esseri umani. Il cantautore ha anche dedicato un brano alle sue origini e altri dedicati ai grandi della musica. Durante lo spettacolo, Bennato non ha solo cantato, prima di eseguire i brani lo stesso cantautore campano ha raccontato come sono nati alcuni dei suoi testi come “Mastro Geppetto”, “Quando sarai grande”. Per l’intera durata dello spettacolo Bennato è stato accompagnato, divinamente, dalla Beband, che ha saputo intrattenere gli spettatori con assoli di chitarra e di batteria”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi