Seguici sui social

Eventi

“ALL”: ad Agrigento, Licata e Lampedusa il festival sulle migrazioni

Proiezioni, performance, incontri, conferenze – spettacolo ed aperitivi d’autore con un unico denominatore: le migrazioni.

Si chiama “ALL”, acronimo di Agrigento, Licata e Lampedusa, la rassegna che dal 16 al 19 dicembre interesserà le tre città.

Il festival rappresenta una tappa di avvicinamento ad “Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025” ed è promosso da Soprintendenza ai beni culturali ed ambientali di Agrigento e Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi.

Migrazioni, economie diseguali, guerre, cambiamenti ambientali, e molti altri, saranno i temi affrontati nel corso delle proiezioni e con vari autori.

Ecco alcuni dei protagonisti della rassegna: Vito Fiorino, che nel tragico naufragio del 3 ottobre 2023 a Lampedusa salvò 47 persone, Davide Demichelis ed Alessandro Rocca, che nel 2023 hanno realizzato un road movie in Europa per cercare alcune di quelle persone. Ed ancora: l’artista ed animatore Gianfrancesco Iacono, il giornalista Luca Misculin, i docenti universitari Riccardo Ginevra e Stefano Allevi.

A breve il programma completo, che comprende anche le iniziative che saranno ospitate a Licata.  

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi