Eventi
“Polvere di gesso”, presentato al “Martin Luther King” il libro di Giuseppe Pullara
-
Scritto da
Redazione
Le note di “Sogna, ragazzo sogna” hanno aperto l’incontro al Martin Luther King con l’autore di Polvere di gesso, Giuseppe Pullara.
Ecco il comunicato integrale sull’iniziativa.
“Un appuntamento carico di emozioni, dal sapore particolare visto che parte del libro e’ nato proprio in quell’istituto dove il quasi quasi quasi professore, come ama definirsi Pullara, insegna da diversi anni. Adesso ha deciso di dedicarsi, ma solo per pochi anni, ad un dottorato di ricerca per dare sempre più agli alunni. Grazie all’ impegno, alla disponibilità e alla professionalità del dirigente, del corpo docente, degli studenti, dei relatori si è riusciti a creare un momento di grande valore ricco di spunti di riflessione e di insegnamenti profondi. Ad aprire l’incontro i saluti del dirigente scolastico del Martin Luther King, Mirella Vella, e del sindaco di Favara, Antonio Palumbo.
“Giuseppe e’ un orgoglio della nostra terra- ha detto il primo cittadino-. Il suo libro è importante soprattutto per i messaggi che trasmette ai ragazzi. L’invito è a non mollare, se si ha la forza di volontà e il supporto della famiglia si possono superare tutte le prove.”
Il professore Pullara è innamorato della sua scuola, ha detto il dirigente Mirella Vella: “Il libro è frutto anche dell’esperienza che il professore Pullara ha avuto con i suoi ragazzi del Martin Luther King ai quali ha trasmesso l’amore per lo studio, il non tirarsi mai indietro rispetto agli impegni e anche essere responsabili e buoni alunni. Bellissime le tue pratiche, far fare relazioni agli studenti ad esempio, da portare come esempio. I tuoi alunni sono stato fortunati”.
Un incontro che Giuseppe Pullara porterà sempre nel cuore:“E’ stata una grande emozione presentare il libro di fronte ai miei alunni, ai colleghi che tanto hanno contribuito alla stesura del libro. I ragazzi mi hanno dato tanto, ritengo di aver dato poco, rispetto a quello che ho ricevuto e spero che quello che ho trasmesso loro possa aiutarli a raggiungere i sogni , gli obiettivi con caparbietà, sacrificio e rispetto.
Davanti ad una sala piena di ragazzi, della famiglia dell’autore, delle associazioni del territorio, sono intervenuti anche Antonella Gallo Carrabba, sociologa, Angelo Vita, pedagogista clinico e don Marco Damanti, docente di religione. A moderare l’incontro è stata la docente Arianna Vassallo. Sono stati approfonditi diversi temi del libro “Polvere di gesso”: l’importanza della fede, della famiglia, della forza di volontà, le sfide da affrontare e superare, il rispetto verso se stessi e verso gli altri, cadere per ripartire più forti. Polvere di gesso e’ un insegnamento per la vita!”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it