Seguici sui social
Ferdi Berisa

Storie

Da Pesaro ad Agrigento in bici per unire le Capitali della Cultura: Berisa fa tappa a Licata

Nel Giro della Sicilia in bici di Ferdi Berisa, imprenditore di Pesaro noto al grande pubblico anche per la vittoria al Grande Fratello del 2009, c’è stata una tappa anche a Licata.

Pedalando con la sua bici elettrica, Berisa è arrivato in città ieri sera ed è stato accolto al porto turistico “Marina di Cala del Sole” che lo ha anche ospitato per una notte.

Ad accogliere l’imprenditore pesarese, oltre al patron del porto Francesco Geraci, c’erano l’assessore comunale allo Sport, Turismo e Spettacolo Maria Sitibondo ed il presidente del consiglio comunale, Anna Triglia.

“Siamo stati felici di accogliere il simpaticissimo Ferdi Berisa – commenta Maria Sitibondo – che ha fatto tappa a Licata nel corso del suo viaggio da una capitale della cultura all’altra. Pesaro, infatti, è la capitale della cultura 2024 e la prossima è Agrigento. E’ un bel modo per unire l’Italia”.

Ferdi Berisa ha raccontato che ogni anno, alla fine della stagione, fa un lungo cammino a piedi per l’Italia. Quest’anno ha scelto la bici elettrica (dopo aver fatto un sondaggio tra gli internauti) per fare il giro della Sicilia, dove rimarrà per tutto il mese di novembre e, ovviamente, la sua iniziativa rappresenta un ideale passaggio di testimone tra le due capitali della cultura italiana.

Stamani Berisa è ripartito, da Licata, alla volta di Agrigento.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Storie