Seguici sui social
Elezioni europee

Politica

Elezioni, fino al 30 novembre c’è tempo per presentare l’istanza per fare lo scrutatore

Fino al 30 novembre prossimo è possibile presentare la richiesta d’inclusione nell’albo unico delle  persone idonee  all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale”.

Lo annuncia Giuseppe Cottitto, delegato delle funzioni dirigenziali del Comune di Licata.

Ecco il comunicato stampa con il test integrale:

“Nella domanda i richiedenti, che devono precisare Cognome, Nome, residenza, luogo e data di nascita, devono attestare:

a) di essere iscritto/a nelle liste elettorali di questo Comune;

b) di avere assolto gli obblighi scolastici con indicazione del titolo di studio posseduto;

c) professione, arte o mestiere esercitato;

d) di non trovarsi in alcune delle condizioni di cui all’art. 38 del T.U. delle leggi recanti norme per le elezioni della Camera dei deputati, approvato con D.P.R. 30.03.1957, n. 361 e di cui all’art. 23 del D.P.R. 16.05.1960, n. 570 (dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti, gli appartenenti a Forze armate in servizio, i medici dipendenti dalle UU.SS.LL. designati alla certificazione, i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali, i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;

e) di non essere stato condannato, anche con sentenza non definitiva, per i reati previsti dall’art. 96 del D.P.R. 570/1960 e dell’art. 104. comma 3°, del D.P.R. 361/1957.

N.B.: Coloro che sono già iscritti nell’Albo non devono rinnovare la domanda;

Per il ritiro dei modelli di domanda e per ogni altra informazione, gli interessati possono rivolgersi al personale dell’Ufficio Elettorale Comunale durante il normale orario di lavoro”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica