Attualità
“Settimana mondiale dell’allattamento materno”, iniziative dell’Asp in provincia
-
Scritto da
Redazione
In coincidenza con la settimana mondiale dedicata all’allattamento materno, L’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento realizza azioni di formazione e sensibilizzazione sul territorio.
Lo annuncia l’Asp.
“Fra queste, a Sciacca, presso il reparto di ginecologia ed ostetricia del presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II”, si terrà mercoledì 2 ottobre 2024 alle ore 16.30, l’iniziativa – scrive l’Asp – “I primi mille giorni”. Organizzata dal Dipartimento di Prevenzione Materno infantile, dall’Ufficio di educazione alla salute del Distretto Sanitario di Sciacca, dall’Unità complessa di ginecologia ed ostetricia e da quella di pediatria e neonatologia, l’evento, rientrante nel programma libero PL13 – PRP 20/25, prevederà fasi di orientamento e sensibilizzazione oltre che delle “letture ad alta voce” sul tema dell’allattamento materno condotte dai volontari delle associazioni “Nati per leggere” e “Flash book”.
“A Canicattì, invece, giovedì 3 ottobre alle ore 10.00, presso la sala convegni del Centro culturale “San Domenico” in piazza Dante, si svolgerà un incontro – si conclude la nota – con le future mamme dedicato alla promozione della pratica dell’allattamento al seno e del benessere mamma-bambino. Quest’ultima azione è organizzata dal Consultorio familiare di Canicattì e Castrofilippo e dall’Ufficio di educazione alla salute del Distretto Sanitario di Canicattì”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it