Seguici sui social

Cronaca

“Era ricercato dallo scorso agosto”, i carabinieri arrestano un latitante

“Nell’ambito di un servizio di controllo straordinario del territorio, i Carabinieri hanno rintracciato e tratto in arresto un cittadino rumeno, 21enne, residente a Canicattì, che si era reso irreperibile e sul quale pendeva un decreto di latitanza emesso dal Tribunale di Agrigento lo scorso Agosto”.

Lo annuncia il comando provinciale dell’Arma.

“Il provvedimento scaturisce – si legge in una nota – da una precedente richiesta di aggravamento di misura cautelare avanzata dai Carabinieri della Compagnia di Canicattì allorquando il soggetto, che era sottoposto agli arresti domiciliari per i reati di rapina aggravata e lesioni, si sarebbe liberato del braccialetto elettronico facendo perdere le sue tracce. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, come disposto dalla locale Procura della Repubblica, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Agrigento”.

“Nel corso nel medesimo servizio sono state impiegate complessivamente dieci pattuglie – conclude l’Arma – con compiti di prevenzione e repressione di ogni forma di illecito allo scopo di rispondere alla costante richiesta di protezione e sicurezza da sempre prioritarie per l’Arma dei Carabinieri. Particolare attenzione è stata infatti dedicata ai centri abitati al fine di scongiurare episodi di furti e rapine presso abitazioni private ed attività commerciali. Ulteriore scopo del servizio è stato quello di arginare situazioni di degrado dovute al concentrarsi di soggetti dediti all’uso di alcool e sostanze stupefacenti in particolari aree di ritrovo nei principali comuni di competenza. Numerosi sono stati anche i controlli effettuati dalle pattuglie impiegate, alla circolazione stradale, al fine di contrastare le numerose infrazioni al codice della strada, sensibilizzando gli automobilisti ad una guida più consapevole, prudente e sicura”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca