“Abbiamo appreso dai Media dell’arrivo della nave da crociera “Noble Caledonia” che ha fatto tappa al porto commerciale di Licata. Un approdo che ci auguriamo non sia isolato ma che possa essere il primo di una lunga serie per dare avvio alla spesso citata destagionalizzazione del turismo a Licata”.
Lo scrive, in una nota, Angelo Cellura, presidente della Pro Loco.
“Ci auguriamo anche che i turisti una volta approdati a Licata possano sostare a lungo nella nostra città. A tal proposito – aggiunge Cellura -lanciamo un invito all’amministrazione comunale e all’assessore al turismo Maria Sitibondo, ovvero di coinvolgere la ProLoco per una eventuale accoglienza e per fa visitare ai turisti i siti di maggiore interesse Storico-Culturale, come è avvenuto per la delegazione Maltese in occasione del patto di amicizia dove i turisti sono rimasti affascinati ed entusiasti della visita guidata svolta dai volontari Pro Loco”.
“Dunque – si conclude il documento – se per tempo si conoscesse l’arrivo di una nave da crociera si potrebbe contattare il tour operator per organizzare le visite guidate a Licata facendo scoprire la nostra città”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it