Politica
“My Scala dei Turchi”: il sindaco di Realmonte incontra il prefetto di Agrigento
-
Scritto da
Redazione
Il sindaco di Realmonte, Sabrina Lattuca ed il Responsabile comunale della Protezione Civile, Enzo Cottone, sono stati ricevuti dal Prefetto di Agrigento, Filippo Romano.
“Un incontro proficuo – si legge in una nota – con al centro temi che hanno riguardato le numerose linee di arrivo ottenute dalla solerte amministrazione comunale, guidata dal primo cittadino Lattuca. Si è discusso del futuro della Città della Scala dei Turchi: del neo progetto di tutela collettiva del bene Geosito ”My Scala dei Turchi”; degli interventi da realizzare a breve nell’area che interessa il Bivio Nord di Realmonte e dei beni confiscati alla mafia, acquisiti nei giorni scorsi. Un incontro che conferma e rinsalda la collaborazione che contraddistingue i rapporti tra prefettura ed enti locali del territorio”.
“Sono molto soddisfatta dell’incontro, ringrazio Sua Eccellenza il Prefetto e la Vice Elisa Vaccaro, che ci hanno incontrati a seguito della nostra richiesta – dichiara il sindaco Lattuca -. Le tematiche in discussione hanno riguardato il futuro di Realmonte, il progetto My Scala dei Turchi, in ordine alla task-force sarà potenziata la vigilanza e all’occorrenza la prefettura interverrà. Ed ancora del Bivio Nord di Realmonte, a breve sarà emesso il provvedimento che autorizza l’autovelox in contemporanea verrà definito il progetto per la rotatoria già discusso con l’ingegnere. Ed ancora i beni confiscati alla mafia ed acquisiti in Consiglio Comunale, che dopo la presentazione dei relativi progetti, saranno destinati alla realizzazione di un canile e di attività sociali da realizzare in collaborazione con enti morali. È importante il lavoro di squadra con le Istituzioni per il futuro del territori, dove le nuove generazioni devono essere sempre più consapevoli. Siamo sempre di più nella strada della bellezza- conclude il sindaco- dove i valori della legalità e della cultura sono al centro di ogni cosa”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it