Politica
Piano territoriale regionale, Sabrina Lattuca: “Serve una viabilità ecosostenibile”
-
Scritto da
Redazione
Intervento del sindaco di Realmonte, Sabrina Lattuca, in seno all’incontro sul Piano Territoriale Regionale, pianificazione strategica di sviluppo socio-economico della Regione, svolto al Palacongressi di Agrigento, alla presenza dell’Assessore regionale Territorio e Ambiente, Giusi Savarino e del Dirigente Generale Dipartimento Regionale dell’Urbanistica, Calogero.
Durante l’incontro sono stati ascoltati i sindaci, che entro un mese dovranno presentare un progetto di tutela e valorizzazione dei territori, ordini professionali e associazioni ambientaliste del nostro territorio . Una perfetta sinergia del Ptr con la pianificazione strategica di sviluppo socio-economico della Regione, con il documento di programmazione economico-finanziaria e con il Piano territoriale paesaggistico regionale.
“Ho proposto, in linea con quanto sin qui fatto e discusso – dichiara il sindaco Sabrina Lattuca – di programmare un piano di viabilità ecosostenibile, per una più consona rete infrastrutturale non impattante, anche di tipo viario, sulle aree ZES, per raggiungere i nostri monumenti naturalistici, archeologici etc… da inserire nella discussione dei Sindaci in ambito FUA. Ciò, consentirebbe una maggiore celerità negli interventi e soprattutto una rete provinciale. In particolare, le stazioni potrebbero essere i maggiori siti di attenzione e bellezza, come la Scala dei Turchi”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it