Seguici sui social
Cosplay

Eventi

Sold out per il “Vittoria Comics&Games”. Gli organizzatori: “Scommessa vinta”

È calato il sipario a Vittoria sulla seconda edizione del “Vittoria Comics & Games”, la fiera del fumetto e dei videogiochi che ha animato il Polo Fieristico Emaia dal 6 all’8 settembre.

“Ancora una volta – scrivono gli organizzatori – un grande successo per l’evento fieristico promosso ed organizzato da Vittoria Mercati con la collaborazione dell’associazione BeVibes. Nonostante il caldo afoso di quest’ultimo fine settimana, in tanti non hanno voluto rinunciare alla manifestazione che con il suo ricco programma di iniziative ed ospiti ha saputo coinvolgere il grande pubblico degli amanti del comics e del gaming, sia giovani che meno giovani”.

“Una scommessa vinta – ha dichiarato il vicesindaco di Vittoria, Giuseppe Fiorellini– per una città che vuole dialogare con l’universo giovanile per condividerne le istanze e le speranze. Credo che la scommessa sia stata vinta perché in questi tre giorni centinaia di persone, non solo giovani, sono stati presenti nel Polo Fieristico partecipando alle tante attività in programma. Ci immaginiamo un modo di governare il territorio con i giovani attraverso la frequentazione del futuro, così come mi piace dire perché non si ritorni al solito ragionamento sui giovani troppo paternalistico ma si possa capire che con i giovani si possono fare, con la7 creatività, cose importanti e far sì che la città di Vittoria possa essere al centro di un’idea nuova di politica giovanile, fatta con e non per i giovani”.

“Tre giorni intensi che hanno visto la partecipazione di migliaia di giovani – ha sottolineato Carmelo Diquattro, amministratore unico della Vittoria Mercati – e questo ci fa ben capire che siamo sulla strada giusta. Quello con il mondo giovanile è un rapporto che deve essere sempre più portato avanti e rafforzato. Mi preme ringraziare quanti sono intervenuti, gli artisti, i cosplay, gli standisti, le varie organizzazioni presenti, le scuole e l’ASP di Ragusa che ha proposto ai ragazzi dei questionari sull’utilizzo dei videogiochi ed il rapporto che hanno con essi. Insomma, una serie di collaborazioni e presenze che hanno dato un grande valore a questa seconda edizione del Vittoria Comics & Games che tornerà, immancabilmente, il prossimo anno”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi