Il Cortile Manno di Realmonte ha ospitato ieri sera la presentazione del volume “Sotto l’onda del destino”, dell’esordiente scrittore realmontino Santino Di Mauro.
“Una narrazione avvolgente – si legge in una nota – che ha coinvolto il numeroso pubblico presente al penultimo appuntamento della Rassegna letteraria “Memoria è patrimonio”, evento coordinato dal Prof. Luciano Carrubba e fortemente voluto dal sindaco di Realmonte Avv. Sabrina Lattuca. Il volume presentato dalla professoressa Maria Portella,narra la storia di Giulia, tornata da Milano a Realmonte, seguendo il senso di appartenenza alla propria terra e alla famiglia e di Lorenzo, venuto dal mare a bordo di un piccolo veliero. Due vite che si intrecciano, seguendo un destino nel quale niente è come sembra, disegnando un “orizzonte con le sue infinite possibilità”.
Al centro della storia d’amore, la minuziosa descrizione degli affascinanti luoghi: tra la Scala dei Turchi, il mare di Realmonte, Porto Empedocle, fino a raggiungere Ortigia e Siracusa, trasformando “ogni tramonto in una promessa e ogni alba in un nuovo inizio”.
“Esprimo – sono le parole di Sabrina Lattuca, sindaco di Realmonte – la mia grande soddisfazione per la presentazione del libro “Sotto l’onda del destino” di Santino Di Mauro nell’ambito della rassegna letteraria Memoria è patrimonio. È stata una bellissima serata ricca di spunti e riflessioni. Sono contenta di promuovere il lavoro di un giovane ragazzo che – sicuramente – potrà essere un esempio per i suoi coetanei e una speranza per il futuro di Realmonte”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it